giovedì 7 marzo 2013

Smettere di fumare Terapia Zuffante Clusone

Sono stato da Zuffante alcuni giorni fà, dopo un attesa di 3-4 mesi, avevo preso l'appuntamento a novembre.. In due partiti dalla sardegna, tanta strada, tante speranze e tanti soldi spesi.. Non ha funzionato.. dopo due ore stavo impazzendo volevo fumare.. ho trovato la spiegazione non funziona coi fumatori del tipo B (ossesivi compulsivi) che in questa mini guida
il Dott. Giovanni Delogu (Psicologo psicoterapeuta Ipnosi ericksoniana) spiega molto bene:

MINI GUIDA: fumatori e smettere di fumare con l'ipnosi

 Molto deluso dal metodo Zuffante che sembra aver scoperto l'acqua calda.. ti preme le orecchie con una specie di penna con punta tonda arrotondata e poi ti mette delle pinzette alle orecchie sui qui punti, in cui passa corrente a basso voltaggio, molto basso, si sente solo un pizzicolio leggero, tutto questo per pochi minuti, all'inzio ti tocca i punti delle orechie con la specie di penna che dicevo prima, stimolando i recettori della endorfine, ti fa fare un paio di tiri dalla tua sigaretta e ovviamente il sapore è diverso dato che i recettori sono gia stimalati dalla punta del suo strumento pigiato nel padiglione auricolare.. ti dice che quella è la tua ultima sigaretta, poi ti atacca le pinzette con la bassissima corrente negli stessi punti sempre per pochi minuti sulle orecchie e puff miracolo dovresti smettere facilmente.. a si dimenticavo che prima di finire la seduta (circa mezzora..) ti applica dei cerottini con una pallina sempre su quei due punti delle orecchie e ti dice che quando ti viene voglia di fumare devi stimolare quei punti e bere un pò d'acqua.. OK molto simpatico e bravo, sicuramente molto preparato nel suo campo, non mi pento di aver fatto questa esperienza e di aver praticamnete buttato i soldi 1200€ io e la mia amica compreso il viaggio, il trattamento è costato solo 150€ a testa. Tutto questo per dirvi che non è tutto oro quello che lucica, informatevi bene prima. In bocca al luppo a tutti!

1 commento:

  1. Ciao,
    Quello che dici mi sembra strano. Sono capitato casualmente su questo blog, non scrivo molto sul web, ma mi sembra di doverti scrivere la mia esperienza.
    Sono stato da Zuffante vari anni fa, ed ho ricevuto un incredibile aiuto.
    Avevo provato prima tanti metodi compreso l'ipnosi di cui parli, senza alcun risultato.
    Mi ricordo che i primi due tre giorni c'erano alcuni momenti in cui veniva il pensiero della sigaretta, ma superati i primi giorni tutto é stato facilissimo! Da un pacchetto e mezzo a zero senza faticare.
    Io ti consiglio di riprovare anche perché ho diffuso la voce a molti amici che hanno smesso come me. Ciao e in bocca al lupo.

    RispondiElimina